FAQ

Nel dettaglio, quali servizi offre DidaCloud?
Il pacchetto DidaCloud offre strumenti come email, chat per intranet interna, agende, gestione contatti, workflow, condivisione file, file storage, web publishing per creare siti web, blogging e podcasting. Il backup di tutti questi servizi è automatico e non comporta per le scuole alcun uso di strumentazione hardware e software, nonchè di personale tecnico specializzato.

Come funziona DidaCloud?
Oltre alla gestione ordinaria delle mail e dei documenti questa scrivania lavora come una vera e propria Intranet, strumento di comunicazione interna efficace, adatta a gestire anche le relazioni con le famiglie e gli alunni, i quali, compresi nell'offerta, avranno un loro account dedicato. DidaCloud inoltre consente di gestire al meglio l'aspetto organizzativo e burocratico.

Le nuove direttive ministeriali stanno virando verso una attenzione crescente ai Digital makers. DidaCloud può essere uno strumento didatticamente utile per perseguire le linee guida del Ministero dell'Istruzione?
Assolutamente si, il sistema nasce e si propone nell'ambiente didattico proprio con questa finalità, con anni di anticipo rispetto alle attuali indicazioni ministeriali in materia. Il sistema è collaudato anche all'estero.

Se mi interessasse un canale FirstVirtualMeeting, come potrei averlo?
Il canale FirstVirtualMeeting fa parte dell'offerta Didacloud, comprensiva dei servizi cloud cui il servizio è naturalmente predisposto.

La mia scuola non ha ancora un sito web, ma purtroppo non c’è nessun tecnico specializzato che possa dedicarsi a questo …
L’offerta DidaCloud comprende anche la possibilità di creare ex novo un sito web. Questo è possibile grazie ad un sistema di web publishing e alla configurazione del software dedicato. Il personale DidaCloud sarà lieto di potervi aiutare in questa importante, quanto strategica, funzionalità del sistema.

Il sistema mi convince, ma avrò l'assistenza dedicata in caso di necessità? E soprattutto: quanto costerà per la mia scuola?
Certo, l'assistenza è già compresa e non comporta spese aggiuntive. A rispondervi ci sarà il nostro staff tecnico che con cura e attenzione si dedicherà alle vostre richieste.
Il sistema è comunque basato su una logica orientata alla semplificazione, non avrete difficoltà in questo.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Chiamaci allo 049 8171499 o scrivici una mail su info@didacloud.it




none